Attraverso la Cessione del Quinto è possibile ottenere una somma in denaro per la fascia dei pensionati o per chi ha raggiunto una certa età.
Prestiti ai Pensionati
I prestiti a pensionati, sono una forma di finanziamento ideata per andare incontro alle esigenze di questa particolare categoria. Questi tipi di prestiti danno l’opportunità anche a chi ha raggiunto una certa età ed è pensionato, di ottenere una certa somma di denaro attraverso la Cessione del Quinto. Possono beneficiare di un prestito con Cessione del Quinto tutti i pensionati Inps o di altri enti previdenziali, mentre sono esclusi dai prestiti a pensionati i beneficiari di pensioni di invalidità o sociali.
Richiedendo un prestito a pensionati, la somma che il richiedente riceverà in prestito è rimborsabile in rate mensili, detratte automaticamente sul cedolino della pensione; sarà direttamente l’ente previdenziale grazie alla delega rilasciata dal pensionato ad occuparsi del rimborso del finanziamento. L’importo della rata non potrà superare l’1/5 del netto della pensione.
Realizza i tuoi progetti con la Cessione del Quinto della pensione
Possono fare richiesta di prestito con Cessione del Quinto tutti i pensionati Inps con un età massima di 83 anni a scadenza del finanziamento. Tra i requisiti principali affinché i pensionati possano richiedere un prestito con Cessione del Quinto, vi è l’obbligo da parte del richiedente pensionato della sottoscrizione di una polizza assicurativa vita, che tuteli la società finanziaria ed i suoi familiari in caso di premorienza. In questo modo sarà l’assicurazione a rimborsare alla società finanziaria, il restante debito, che non ricadrà sulla famiglia.
Come nel caso dei prestiti a dipendenti statali, pubblici e privati anche i pensionati che hanno avuto disguidi di natura finanziaria “protesti, pignoramenti, segnalazioni in Crif”, possono richiedere una Cessione del Quinto della pensione.
OTTIENI IL PRESTITO CON CESSIONE DEL QUINTO
COME CONTATTARCI
Chiamaci al numero verde
800-960576
Invia un’email ad
info@italianaprestiti.net
APPROFONDIMENTI CESSIONE
CONTATTACI